Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile

Piano di studio

Il piano di studio è il programma delle attività formative obbligatorie, di quelle opzionali e di quelle a scelta che lo studente intende svolgere durante il suo percorso di studi.

Le attività formative previste dal piano di studio devono corrispondere a 120 CFU.

Lo studente è tenuto a presentare, nel rispetto dei vincoli riportati nel Manifesto degli Studi e nel regolamento didattico vigente, un piano di studio con l’elenco delle attività formative che intende svolgere. Il piano di studio individuale, che potrà essere preventivamente concordato con il docente di riferimento, dovrà essere sottoposto all’approvazione alla struttura didattica del CdS.

Gli insegnamenti scelti autonomamente dallo studente devono risultare coerenti con il progetto formativo del corso di studi; per la selezione dei CFU a scelta libera si consiglia di privilegiare i corsi presenti nell'offerta formativa delle Scuole di Ingegneria, Architettura e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Tutte le informazione relative alla presentazione dei piani di studio sono disponibili sul sito dalla Scuola di Ingegneria alla pagina "Piani di Studio".

ultimo aggiornamento: 23-Gen-2024